Scoppia un incendio nella RSA a Genzano: morto ustionato un uomo

Carabinierii - Vigili del fuoco intervenuti

Tragedia in una RSA di Genzano di Roma, ai Castelli Romani, dove nel tardo pomeriggio di oggi, intorno alle 17:30, un violento incendio ha provocato la morte di un paziente. Il rogo si è sviluppato all’interno di una delle stanze della struttura situata in via Fatebenefratelli 3, causando la morte di un uomo di 76 anni, rimasto gravemente ustionato.

Incendio a Genzano: morto paziente della RSA

Appena scattato l’allarme, sul posto sono accorsi i Vigili del Fuoco del comando provinciale di Roma e i Carabinieri, che hanno lavorato insieme per domare le fiamme e mettere in sicurezza l’edificio. Nonostante il rapido intervento, per l’anziano non c’è stato nulla da fare: le gravi ustioni riportate si sono rivelate fatali.

Genzano, maltratta l’anziana madre: ‘Ti ammazzo’, figlio violento finisce ai domiciliari

Indagini in corso

Le cause dell’incendio sono ancora avvolte nel mistero. Gli inquirenti stanno effettuando accertamenti per comprendere cosa abbia scatenato il rogo: un corto circuito o forse un incidente domestico? Nulla al momento è escluso.

Un dolore che colpisce tutti

Questo tragico episodio ha scosso profondamente il personale della struttura, i residenti e i familiari dell’uomo. La RSA è ora al centro delle verifiche per garantire la sicurezza degli altri ospiti e scongiurare il ripetersi di simili eventi. Un dramma che ci ricorda quanto sia importante mantenere alta l’attenzione sulle condizioni di sicurezza nei luoghi destinati alla cura dei più fragili.