Sessantenni spendono e spandono in vestiti e profumi col portafogli rubato

Hanno rubato un portafogli e speso più di 1.000 euro, tra profumi e capi di abbigliamento con una delle carte di credito. Sono stati arrestati a Roma, da due agenti di polizia, due italiani di 63 e 67 anni. Ad insospettire gli agenti, che transitavano in viale Eritrea, è stato lo strano comportamento dei due ultra sessantenni. In particolare, mentre uno dei due entrava nei negozi per fare acquisti con una carta di credito, l’altro si fermava sull’uscio con fare circospetto per controllare. Nel corso del successivo accertamento il 63enne ha provato a disfarsi di quattro carte di credito, ma senza riuscirci.
Nel portafogli 350 euro e 4 carte di credito
I poliziotti hanno potuto verificare che S.B., 67 anni originario della provincia di Catanzaro e G.C., 63 anni, romano avevano rubato un portafogli. Dentro c’erano 350 euro in contanti e 4 carte di credito. I due poi hanno iniziato a comprare capi d’abbigliamento e profumi per un valore di oltre 1.000 euro. Concluse le indagini, entrambi i sessantenni sono finiti in cella per furto ed indebito utilizzo della carta di credito.

Altri due ladri sorpresi a forzare un appartamento
Diverso episodio invece a Centocelle, dove un 25enne italiano ha avuto l’accusa per danneggiamento aggravato in concorso, resistenza e minacce aggravate a pubblico ufficiale. Denunciato anche il suo complice, un magrebino di 28 anni. Gli agenti di polizia sono intervenuti per una segnalazione di due persone che stavano tentando di aprire una porta all’interno di un condominio. I poliziotti, saliti al terzo piano del palazzo segnalato, hanno notato un uomo con un cacciavite in mano affacciato alla finestra condominiale.
Lanciano il frullino contro i poliziotti
Quest’ultimo, accortosi della presenza degli agenti, è scappato al piano superiore, dove si trovava un secondo uomo, che stava cercando di aprire la porta di un’abitazione con un ”flex”. Quest’ultimo, quando ha visto arrivare i poliziotti, gli ha scagliato contro il frullino, che fortunatamente gli agenti sono riusciti a schivare. Subito dopo i due hanno provato a scappare ma sono stati bloccati e il 25enne è stato arrestato per danneggiamento aggravato in concorso e per minacce e resistenza a pubblico ufficiale, mentre il suo complice è stato denunciato per danneggiamento in concorso.