Sesso, video e pistole: chi è il rapper che fa da “consulente” alla consulente della Raggi

rapper 1727 e federica angeli
Questa è la storia di un sindaco che ha bisogno di un consulente per le periferie. E di una consulente che ha bisogno a sua volta di un rapper come consulente. Sembra una Matrioska ma è l’ultimo capitolo della giunta Raggi. Partiamo dai fatti: la giornalista Federica Angeli ha incontrato nei giorni scorsi 1727 Fratellì, un rapper romano noto solo per i suoi eccessi.

Federica Angeli, su di lei anche un film con Claudia Gerini

Il motivo dell’incontro è presto noto. La giornalista antimafia di Repubblica, che ha anche visto girare un film sulla sua vita con Claudia Gerini, ha avuto un incarico pubblico dalla sindaca di Roma. È stata delegata a “periferie, legalità e civismo”. Otto mesi con contratto a tempo determinato che la vedranno impegnata nei territori di periferia. Tra i compiti a lei assegnati quello di intermediaria tra Campidoglio e mondo dell’associazionismo.
Il primo incontro è stato appunto con il rapper 1727. Lui è diventato famoso per un video dove fa un incidente a tutta velocità, uscendone miracolosamene indenne. Le sue dirette Instagram sono ormai una fiera del trash e del degrado.

Chi è il rapper che spiega le periferie romane

Dagli accoppiamenti con la sua fidanzata pornostar alle risse verbali con altri rapper. Cè l’imbarazzo della scelta. Ma il più delle volte c’è l’imbarazzo e basta. Da parte sua, la Angeli ha giustificato la scelta dicendo che gli serviva essere aggiornata sui problemi della periferia. «Non condivido certi messaggi che lui lancia, e gliel’ho detto, però devo riconoscere che sono rimasta piacevolmente sorpresa dalla persona, un giovane di ventitré anni che ha voluto mostrarmi i problemi del suo quartiere, dal ponticello fuori uso da due anni, al campo di calcio che definire tale è già un complimento», ha spiegato Federica Angeli. Ma serviva un rapper per conoscere i problemi di Piana del Sole?

1727 spopola su Youtube con video osceni

Dal rapper agli adolescenti di Tor Bella Monaca

In questi giorni, la giornalista romana sta proseguendo il tour di “ascolto”. Poi,  riferirà alla Raggi, che in questi anni evidentemente non è mai uscita dal Campidoglio. «Ho trascorso un pomeriggio e una serata speciale oggi con i ragazzi di Tor Bella Monaca in via dell’Archeologia e voglio ringraziarli. Non solo per le risate che ci siamo fatti, ma anche per i sogni che, sotto sotto, nascosti nascosti, anche se non lo ammettono, hanno….». Così la Angeli su Fb. Un giro che, però in questi anni, spettava al sindaco e ai suo assessori.

La Raggi non conosce le periferie romane

Dunque, la Raggi fa come certi studenti somari, che non hanno mai studiato e poi negli ultimi giorni corrono ai ripari. Peccato che, però, i corsi di recupero non li paghi lei, ma i cittadini romani. Il contratto della Angeli con il Comune di Roma costerà novantamila euro, così come riporta Il Tempo. Uno spreco per il giornalismo romano, che per otto mesi perde una valente giornalista. Ma anche per le tasche dei romani.