Ferma in autostrada: gli agenti la soccorrono e scoprono che è una super ricercata
Ferma sulla corsia di emergenza del Gra e senza assicurazione. Gli agenti della Polizia di Stato hanno arrestato una 28enne ricercata per un cumulo di pena. Gli agenti della Polizia Stradale di Roma sud nella serata di ieri, nel transitare sulla diramazione 19 dell’autostrada del Sole all‘altezza al km 2, hanno notato un’ autovettura di piccola cilindrata ferma sulla corsia di emergenza con due persone di sesso femminile fuori dall’utilitaria.
Vista la pericolosità del tratto stradale, gli agenti hanno prestato immediatamente soccorso ma, notato un atteggiamento poco collaborativo da parte delle due donne, che hanno mostrato forti segni di nervosismo, i poliziotti hanno deciso di controllarle.Una delle due donne, identificata per R.M. di anni 28, già nota alle forze dell’ordine, da accertamenti risultava avere a suo carico un’ordinanza di condanna per un cumulo di pene collezionate nel tempo, anche con vari alias e sin da quando era minorenne, per un totale di 11 anni 1 mese e 28 giorni.
La donna aveva svariati alias e undici anni da scontare
L’autovettura ferma sull’autostrada, invece, non aveva assicurazione. Gli agenti l’hanno quindi posta sotto sequestro. Così come hanno sequestrato il documento in possesso della donna, apparentemente falso. R.M. al termine degli atti di rito è stata portata presso la casa circondariale di Rebibbia.
L’attività della Polizia Stradale
Per avere un’idea dell’impegno richiesto alla Polizia Stradale. La Polstrada impiega una media di 1.500 pattuglie giornaliere. Basti pensare che sui 7 mila chilometri della rete autostradale italiana e su di una rete primaria nazionale di oltre 450.000 Km si muove un parco circolante interno pari ad oltre 42.000.000 di veicoli, e che l’incidenza del trasporto su gomma arriva a rappresentare oggi il 90% circa del traffico interno viaggiatori ed il 62% di quello merci complessivo.