Soleil Sorge, come è morta la mamma Wendy e quanti anni aveva: la malattia

Soleil Sorge con la mamma Wendy

Un legame unico, un rapporto indistruttibile. E quel destino beffardo e crudele, che ha avuto la meglio sulla malattia e ha portato via a Soleil Sorge, ex corteggiatrice di Uomini e Donne e oggi nota influencer, sua mamma Wendy. A giugno scorso Soleil, che nella casa del Grande Fratello si è fatta conoscere ancora di più, ha annunciato a tutti i suoi followers la scomparsa della sua metà. E oggi si racconterà a cuore aperto ai microfoni di Silvia Toffanin, nel salotto di Verissimo, lì dove parlerà del periodo difficile che sta attraversando, lei che sta cercando di rimettere insieme i pezzi, di farsi forza e di andare avanti. Mamma Wendy avrebbe voluto proprio così.

La morte della mamma di Soleil Sorge

“Con grande dolore nel cuore, vi comunico che la mia amata mamma, l’anima che ha illuminato la mia vita con un amore infinito e una forza inarrivabile, è tornata nell’eternità”. Così, con queste parole, Soleil Sorge a giugno scorso ha annunciato sui social la scomparsa della sua amata mamma Wendy.

“In questo momento di profonda tristezza e riflessione, ho bisogno di tempo per raccogliere i pezzi di questo grande vuoto che lascia, per onorare il legame che abbiamo condiviso. Vi chiedo gentilmente di rispettare il mio silenzio e questo spazio che necessito per guarire, senza parole ma con il cuore che batte ancora per lei, per noi. Il tempo non guarisce, ma aiuta a trasformare il dolore in memoria”.

https://www.instagram.com/p/DK61r6iRnS6/?utm_source=ig_web_copy_link&igsh=cDlwYzgwYTZsY28x

La malattia

Wendy Kay, di origini americane, ha lottato a lungo contro un tumore. E della sua battaglia ne aveva parlato anche a Verissimo, proprio insieme alla figlia. “La prima diagnosi di tumore al seno era arrivata nel 2007, poi è tornato nel 2012 e infine nel 2022”, aveva detto. Soleil aveva spiegato: “L’ultima volta però non è stato al seno, ma ha scoperto che il tumore aveva metastatizzato nelle ossa del bacino”.

“È stato uno shock soprattutto perché era al quarto stadio. Una volta significava morte certa, oggi per fortuna con le nuove tecnologie sono riusciti a trattarlo. In questo momento sono stabile” aveva detto Wendy. Poi, pochi mesi fa, la tragica e inaspettata notizia: Wendy è morta all’età di 59 anni.