Sonia Bergamasco, chi è il marito Fabrizio Gifuni: età, carriera, film, moglie e figli, foto e Instagram

Fabrizio Gifuni chi è

Contenuti dell'articolo

Sonia Bergamasco, protagonista del film Il Nibbio, nel ruolo della giornalista Giuliana Sgrena, rapita in Iraq nel 2005, oggi si racconterà a cuore aperto nel salotto di Caterina Balivo. E lì, ai microfoni de La Volta Buona, parlerà sì della sua straordinaria carriera, ma anche dell’amore per il marito Fabrizio Gifuni e per le sue due figlie.

Dal debutto al successo di Fabrizio Gifuni

Fabrizio Gifuni è nato a Roma il 16 luglio, classe 1966. Ed è un noto attore e regista teatrale, vincitore del David di Donatello al miglior attore non protagonista per Il capitale umano e del David di Donatello al miglior attore protagonista per Esterno notte del 2023. Lui, con origini metà pugliesi e metà siciliane, si è diplomato all’Accademia nazionale d’arte drammatica Silvio D’Amico, poi ha esordito a teatro nel 1993. Al cinema, invece, è arrivato nel 1996 con la commedia La bruttina stagionata, ma ha continuato nel mentre a collaborare con una compagnia teatrale. Nel 2012 ha registrato integralmente la lettura del capolavoro di Gadda Quer pasticciaccio brutto de via Merulana e ha collezionato un successo dopo l’altro.

I suoi successi e i suoi lavori

Tra i suoi lavori per il cinema e per il piccolo schermo ricordiamo: Vite in sospeso, Così ridevano, Un amore, Qui non è il paradiso, Il partigiano Johnny, Hannibal, Sole negli occhi, Il dolce e l’amore, La meglio gioventù. Nel 2014 ha interpretato il ruolo dell’uomo d’affari Giovanni Bernaschi nel film Il capitale umano di Paolo Virzì, ha recitato nella pellicola Fai bei sogni e ha prestato il volto al giornalista Pippo Fava nel film per il piccolo schermo Prima che la notte. Nel 2022 ha interpretato Aldo Moro nel film Esterno notte di Marco Bellocchio e grazie a questo ruolo ha vinto i principali riconoscimenti della stagione, mentre recentemente è stato protagonista del film Il tempo che ci vuole di Francesca Comencini.

La storia d’amore con Sonia Bergamasco, le due figlie

Ma veniamo alla vita privata. Fabrizio Gifuni, figlio di Gaetano Gifuni (segretario generale della Presidenza della Repubblica sotto i settennati di Oscar Luigi Scalfaro e Carlo Azeglio Ciampi), è sposato dal 2000 con l’attrice di Milano Sonia Bergamasco. I due hanno recitato insieme in diversi film e hanno condiviso il set de La meglio gioventù e della miniserie De Gasperi – L’uomo della speranza. Dal loro amore sono nate due figlie.

Foto e Instagram

A differenza della moglie, Fabrizio Gifuni ha un profilo Instagram e con l’account social @fabriziogifuni.official vanta oltre 20 mila followers. Qui condivide scatti della sua quotidianità e tantissime sono le immagini direttamente dal suo lavoro.