Sono 1.300 comuni al voto: il centrodestra si presenta compatto

vertice del centrodestra (2)

Il centrodestra unito e vincente. “Più di venti nomi analizzati come possibili candidati per le principali città che andranno al voto in primavera. Matteo Salvini, Giorgia Meloni e Antonio Tajani ne hanno parlato oggi, con Silvio Berlusconi in videoconferenza, nel corso di un vertice che si è tenuto negli uffici del leader leghista a Roma”. Così i leader del centrodestra Salvini, Meloni e Tajani in un comunicato congiunto al termine del vertice. “L’obiettivo è chiudere al più presto le intese per esprimere candidati unitari e vincenti nei 1.300 comuni che andranno alle urne. Nei prossimi giorni ci rivedremo per proseguire il lavoro”, spiegano i leader. Si voterà, tra l’altro, a Roma, Milano, Torino, Napoli, Bologna.

Il centrodestra: puntiamo su candidati senza tessera

l vertice a tre si doveva tenere in un primo momento giovedì scorso, negli uffici al Senato della Lega, ma era stato rinviato per l’improvvisa scomparsa della governatrice azzurra della Calabria, la deputata Jole Santelli. “Quasi tutti i nomi interpellati non hanno tessere di partito in tasca, certo sono di area antagonista alla sinistra”, afferma Matteo Salvini al termine del vertice. “Ci siamo presi qualche ora per contattarli, da Milano a Roma, a Torino e Napoli, tante donne e uomini, dall’impresa, volontariato, università che si mettono a disposizione, ci rivedremo a breve”, ha aggiunto Salvini. “Ci rivedremo – ha spiegato – in settimana, per vedere le disponibilità e quali sono i candidati migliori, Roma e Milano meritano di più”.

Meloni: lavoriamo spediti

“Un tavolo proficuo per il centrodestra. Stiamo vagliando diversi nomi per i candidati sindaci delle grandi città che vanno al voto sono molte le proposte interessanti sul tavolo. Lavoriamo spediti per proposte definitive nel minor tempo possibile”, ha detto dal canto suo Meloni a margine del tavolo di coalizione del centrodestra a Roma. “Ho partecipato, via Zoom, al vertice con Giorgia Meloni e Matteo Salvini. Alle prossime elezioni Amministrative il centrodestra intende mettere in campo personalità forti, capaci di vincere, ma soprattutto di dare un buongoverno alle grandi città, a partire dalla Capitale, e ai Comuni che andranno al voto”, ha scritto sulla sua pagina Facebook Silvio Berlusconi.