Sorpresa di Pasqua per i correntisti Bnl: conti “svuotati”
Pessima sorpresa di Pasqua per i correntisti della Bnl, che hanno ritrovato questa mattina addebiti multipli sui loro depositi, in alcuni casi svuotando completamente il conto.
Un inconveniente “tecnico” fanno sapere dall’istituto di credito, che non fa dormire sonni tranquilli ai correntisti della Banca nazionale del lavoro (Bnp – Parisbas).
Sono numerosi e in tutta Italia, i conti che sono stati svuotati a causa di addebiti ripetuti per pagamenti mai effettuati
Anche chi scrive ha scoperto la situazione anomala aprendo l’app della banca e trovandosi di fronte ad addebiti molteplici per una sola operazione.
Difficoltà nazionali e telefoniche
Il problema viene segnalato su tutto il territorio nazionale, con diversi correntisti in tutta Italia che segnalano addebiti ripetuti e non autorizzati. Molti hanno tentato di contattare il servizio clienti per chiarire la situazione, ma le telefonate non sono state recapitate, probabilmente a causa di problemi di linea.
Da qualche ora sul sito della Bnl appare la seguente scritta: “Avviso: possibili problemi sui movimenti conto corrente. Potresti riscontrare addebiti multipli sui movimenti di conto corrente. Abbiamo individuato la causa dell’anomalia e stiamo già lavorando per ripristinare la situazione corretta nel più breve tempo possibile. Ci scusiamo per il disagio.
Bnl: il precedente alla vigilia di Pasqua di due anni fa
Sui Social fioccano commenti e proteste. E c’è chi ipotizza un intervento proditorio degli hacker russi che già in altre occasioni hanno attaccato banche, ministeri e istituzioni di nazioni occidentali in guerra con la Russia, dopo l’invasione dell’Ucraina. Il blocco arriva alla vigilia di Pasqua, esattamente come due anni fa, quando i pos di tutta Italia si bloccarono inspiegabilmente. Insomma, lo spettro della guerra ibrida aleggia, in attesa che l’istituto di credito italo-francese fornisca chiarimenti.