Spacciavano droga davanti alle scuole del Trullo. Arrestati in sette

roma droga al trullo (2)

Spacciavano droga anche davanti alle scuole. Accadeva al quartiere Trullo a Roma. Alle prime ore di questa mattina gli agenti della Polizia di Stato del commissariato Esposizione, diretto da Pasquale Fiocco, hanno eseguito sette misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale di Roma. Misure nei confronti di altrettante persone alle quali viene contestato il reato di associazione a delinquere finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti. Teatro dell’attività investigativa – iniziata dalla fine del 2018 – è la borgata del Trullo ed in particolare la piazza di spaccio di via Monte delle Capre. Lo stupefacente venduto era essenzialmente cocaina.

Droga, un’indagine lunga e complessa

Le indagini, portate avanti con metodi tradizionali (appostamenti e pedinamenti) e scientifici (intercettazioni telefoniche ed ambientali), nel corso del tempo avevano già portato all’arresto in flagranza di alcuni elementi che operavano anche nei pressi di edifici scolastici. Le sette misure di oggi, sei con custodia cautelare in carcere ed una agli arresti domiciliari, hanno riguardato sei uomini. Costoro erano già gravati da specifici precedenti di polizia, e da una donna, incensurata, che era poi la compagna del capo dell’organizzazione. Tutti gli spacciatori sono italiani; uno di loro è stato trovato nella città di Pistoia.

Fermati due spacciatori a Viterbo

Droga anche in provincia. I carabinieri del nucleo investigativo del Comando provinciale di Viterbo, durante un servizio di controllo del territorio hanno fermato un’auto con a bordo una coppia. Insospettiti dall’atteggiamento durante il controllo hanno deciso di sottoporli a perquisizione personale trovando addosso alla ragazza due involucri con oltre 10 grammi di cocaina, che deteneva insieme al compagno per poi  spacciarli. Immediatamente i due sono portati in caserma e il ragazzo è finito in manette per spaccio e rinchiuso nelle camere di sicurezza della compagnia. La ragazza è stata denunciata in stato di libertà in quanto incensurata da precedenti reati di droga. Non è chiaro se ci sia stataa anche una perquisizione domiciare né cosa eventualmente sia risultato.