Spadafora svela gli altarini di Conte: “Lo abbiamo preso da una spiaggia e fatto premier”

Spadafora Conte

Conte vicino al popolo? “Lui interpreta la parte di chi sta vicino agli ultimi. Ma e’ una cosa degli ultimi due anni, non c’e’ nulla di simile nella sua storia”. A parlare, ospite di Un Giorno da Pecora, su Rai Radio1, e’ Vincenzo Spadafora, ex ministro e deputato prima con M5S e poi con i diamaiani. Pero’ Conte ha creato il reddito di cittadinanza. “Mica l’ha fatto Conte. Ricordo perfettamente conversazioni nelle quali lui non era mai troppo convinto, diceva che andava cambiato, modificato, che non bisognava dare semplicemente questo sussidio. Aveva sicuramente posizioni diverse rispetto ad ora”.

Spadafora svela gli scheletri di Conte

Il suo rapporto con l’ex premier non e’ quello di una volta. Per ricucirlo le farebbe un regalo di Natale? “Siamo andati a prenderlo su una spiaggia a Gaeta e lo abbiamo fatto premier, ce lo dovrebbe proprio far lui il regalo di Natale, lo aspettiamo da anni” Pero’ lo avete fatto premier due volte. “E abbiamo sbagliato due volte…” Chi doveva fare il premier prima dell’attuale leader M5S? “C’era una lista proposta da noi di tre persone: c’era un prefetto, una donna altra dirigente dello Stato e Giuseppe Conte”. La donna in questione era Letizia Moratti? “No, giuro di no. E’ come ho detto un’alta dirigente dello Stato – ha spiegato a Un Giorno da Pecora – che fa ancora questo lavoro. Cosi’ come anche il prefetto in questione e’ ancora in carica”.

Spadafora ha parlato anche del suo futuro politico: “La politica? E’ la mia grande passione. E io sono sicuramente di centroinistra. Se mi iscrivo al Pd voterò alle primarie ma non sono ancora convinto di farlo. Di sicuro è l’unica forza politica che ora sceglierei. Sicuramente non il Terzo Polo”.