Sparatoria a San Basilio: in fin di vita un pregiudicato macedone

Sparatoria ieri sera a San Basilio. Quando i residenti hanno chiamato i carabinieri per segnalare due colpi esplosi, intorno alle 21, in via Monte Giorgio all’incrocio con via Fabriano, sul posto non c’era già più nulla. I militari, che non si sono dati per vinti, hanno fatto un giro del quartiere fermando poco dopo, in via Casale di San Basilio, una macchina guidata da un italiano. L’uomo aveva appena prestato soccorso a un 47enne macedone, ferito dai proiettili alla testa e all’addome. Chiamato il 118, l’uomo è stato portato al Policlinico Umberto I dove è stato sottoposto a un intervento chirurgico.

L’agguato a San Basilio ieri alle 21

La vittima, proprietario di una pizzeria e già noto alla giustizia, è sotto osservazione ma in gravi condizioni. I carabinieri di Montesacro, impegnati nelle indagini, hanno trovato in via Fabriano un bossolo ora nelle mani del Nucleo investigativo di via In Selci per i rilievi: nessuna pista è al momento esclusa.

Due sicari aspettavano il macedone

L’uomo, secondo la ricostruzione del quotidiano Leggo, ha alcuni precedenti per spaccio di droga. È arrivato in via Nuccia, dove due persone lo stavano aspettando, a bordo di un fuoristrada che avevano parcheggiato poco distante da dove è stato ferito. I due sicari sono poi fuggiti con uno scooter di grossa cilindrata. Due testimoni, ascoltati dai carabinieri per tutta la notte, hanno raccontato una dettagliata versione dei fatti. I tre stavano discutendo animatamente sotto un lampione nel cortile del giardino, quando hanno sentito i due spari preceduti da alcune grida.