Squallido e offensivo gioco delle parti tra Pd e grillini

crimi e grillini

I partiti alleati di governo, grillini e piddini, continuano a sbranarsi ovunque. Soprattutto a Roma, e senza esclusione di colpi. Ma non fatevi fregare, è solo una commedia. Quello che vogliono è continuare a spadroneggiare sulla Capitale. “Vedo troppi no secchi e poche motivazioni. Possiamo fare tutte le critiche che vogliamo, ma Roma non è peggio di prima, anzi è migliorata. Si comincia a vedere il frutto del lavoro di Virginia (Raggi)”. Lo afferma il capo politico del M5s, Vito Crimi, con grande sprezzo del ridicolo, in un’intervista al “Corriere della Sera”.

Il Pd: i grillini hanno rovinato Roma

“Dalla Raggi Caporetto per la Capitale”

“La Capitale fa acqua da tutte le parti, dal decoro urbano, al piano rifiuti, al trasporto pubblico, per non parlare della mala gestione delle società partecipate e del piano urbanistico: una caporetto! Forse questo accanimento è per celare la paura di perdere la poltrona e lo stipendio? – si chiede il gruppo del Pd -. Che però non si rivolge la stessa domanda, E giù insulti ai grillini capitolini: “Sono solo giullari di una corte ormai decadente, assediata anche da lotte intestine”.

E prosegue: “Gran parte del movimento a Roma si è rivoltato contro la sindaca, a partire dai municipi caduti, proseguendo dalle fuoriuscite dei consiglieri comunali per arrivare alla girandola della successione degli assessori, in una giunta litigiosa e senza guida. Questa giunta – sottolinea il Pd – ha avuto anche la capacità di far decadere il tanto decantato mito della trasparenza”. Parlano proprio loro, che trasparenti non sono mai stati…

Ma è lo stesso Crimi che sbarra la strada alle alleanze locali con il Pd. “Il discorso è chiuso, l’alleanza non ci sarà. Partendo dagli apparentamenti con i Dem, sollecitati dal premier Giuseppe Conte, in Puglia e nelle Marche, dove, puntualizza Crimi, l’intesa non ci sarà. “La questione – dichiara – è chiusa da tempo. Lì abbiamo fatto un’opposizione ferma e un’alleanza è infattibile”. Ma alla fine si ritroveranno uniti e contenti per fare fronte al loro temibile nemico, la destra, che farebbe crollare in un baleno tanti business giganteschi, a cominciare da quello sull’invasione incontrollata.