“Strade nuove” che franano vicino casa della Raggi

Strade nuove Raggi

Hai voglia, sindaca Raggi, a raccontare “strade nuove” se nemmeno vicino casa tua riesci ad evitare le voragini. Ormai la groviera capitolina non conosce confini e ovunque dobbiamo aspettarci sorprese ben poco piacevoli. E la foto che pubblichiamo sopra è assolutamente eloquente del degrado cittadino, in particolare delle strade.

Groviera, altro che strade nuove della Raggi

Un’auto con la ruota anteriore sinistra inghottita da una voragine. Questa l’atipica scena che si è presentata questa mattina ad Ottavia. E’ accaduto intorno alle 7:45 all’altezza del civico 9 di via Felice Scifoni, dove una vettura è rimasta incastrata nella maxi buca.

La voragine nella zona dove abita la sindaca

Sul posto sono intervenute le pattuglie del XIV Gruppo Monte Mario della Polizia Locale che hanno accertato l’accaduto. A rimanere incastrata nella voragine, determinata presumibilmente da un problema idrico con conseguente copiosa fuoriuscita d’acqua, una Mercedes che transitava sulla via.

Si è dovuto chiudere la strada della voragine

Sul posto sono quindi intervenuti i tecnici Acea ed i vigili del fuoco che hanno predisposto la chiusura della strada. Rimosso il veicolo incastrato nella voragine, gli agenti della municipale hanno quindi transennato la strada, chiusa al transito fra via Alessandro Pieralisi e via Canale Monterano.

Altro che strade nuove, sindaca Raggi. Ogni giorno la sindaca ci magnifica la manutenzione della città con post, video e tweet ma poi la drammatica realtà ce l’ha di fronte casa sua, nel municipio di residenza.

E’ giunta davvero l’ora, dopo quattro anni, di darsi da fare almeno per evitare gli ultimi guai alle automobili dei cittadini romani, sempre più spesso costretti a parcheggiarle dal meccanico…. Forse per questo la Raggi si illude che basterà convincere i romani dell’utilità dei monopattini

(foto da Roma today)