Stroncato dalla leucemia Niccolò Ghedini, storico avvocato di Berlusconi: aveva 62 anni

Ghedini

È morto il senatore Niccolò Ghedini. Nato a Padova nel 1959, Ghedini è stato a lungo legale di Silvio Berlusconi e dal 2001 parlamentare con Forza Italia.  “Ci mancherai immensamente, non so come faremo senza di te” ha detto il leader di Forza Italia commentando la notizia della scomparsa.

Rotondi piange Ghedini: “Ha lottato come un leone” 

Niccolò Ghedini, uno degli amici con cui ho condiviso trent’anni di storia politica, e una delle persone più disinteressate che siano state a fianco di Silvio Berlusconi. Ha lottato come un leone, e scompare in campagna elettorale, come un combattente indomito che sceglie di cadere sul campo”. Lo dichiara all’Adnkronos il vicepresidente del gruppo di Fi alla Camera, Gianfranco Rotondi.

Come riporta il Mattino di Padova, la morte è avvenuta al San Raffaele di Milano: il senatore aveva 62 anni e soffriva di una grave forma di leucemia, per la quale si era cercato di curarlo anche con terapie assolutamente innovative.

Ghedini aveva cominciato a fare politica negli anni settanta, per poi essere eletto nel 2001 alla Camera dei deputati nelle file di Forza Italia. Nel 2006 viene eletto per la prima volta al Senato, dove tornerà nel 2013. Dal 2005 ha ricoperto l’incarico di coordinatore regionale di Fi in Veneto.

Questo il ricordo sui Social del sindaco di Padova, Sergio Giordani: “Sono molto addolorato per la scomparsa di Niccolò Ghedini. Una persona e un politico molto legato a Padova che ho avuto modo di conoscere quando sono divenuto Sindaco e col quale ho sempre coltivato un rapporto di grande cordialità e forte rispetto reciproco. Ai familiari, agli amici e anche al suo partito, Forza Italia, rivolgo sincere condoglianze”.