Studentessa romana stuprata in crociera: ‘Uno mi ha portato in cabina, poi è arrivato il branco’

Violenza sessuale sulla nave da crociera a Genova

Credeva di aver trovato un amico o forse di aver trovato un ragazzo davvero interessato a lei. E così la conoscenza, le prime chiacchiere su quella nave da crociera ,dove tutti viaggiavano per divertimento. Ma è bastato poco, purtroppo, per trasformare quella gita scolastica in un incubo. Perché è proprio lì, durante il viaggio d’istruzione per il Mediterraneo, che una studentessa romana di 19 anni è stata violentata da tre ragazzi francesi poco più grandi di lei e da un minorenne.

Ragazza romana stuprata sulla nave da crociera

La liceale romana, che frequenta un istituto di Roma Sud, sarebbe stata attirata in cabina con l’inganno. Ed è proprio lì che si sarebbe consumata la violenza. Uno stupro di gruppo, che la 19enne ha avuto la forza e il coraggio di denunciare. Lei che aspettava da tempo quella gita scolastica, arrivata alla fine dell’anno, si è trovata di fronte a quattro ragazzi, che non volevano certo corteggiarla. Prima i drink in discoteca, poi l’abuso.

“Pensavo che il primo mi avesse portato in una sala di ritrovo, invece era la sua stanza. Me lo sono ritrovato addosso, lui e dopo gli altri” – ha raccontato la giovane, come riporta Il Messaggero.

Lo stupro di gruppo

I quattro ragazzi, tutti francesi, erano saliti al porto di Marsiglia, mentre la giovane e i suoi compagni di classe erano partiti da Civitavecchia alla volta della scoperta del Mediterraneo. Una gita scolastica che, purtroppo, si è trasformata in un incubo perché nella notte tra venerdì e sabato, durante la navigazione verso Genova, la 19enne sarebbe stata violentata. Prima tratta in inganno con una scusa, poi stuprata.

“Vieni con me dai andiamo qua dentro che c’è altra gente” – avrebbe detto uno dei giovani. Nessuna sala di ritrovo, nessun’altra persona. Solo lei. E quei ragazzi, tre di 19 anni e uno di 17. La 19enne, sotto shock, è riuscita a fuggire, a chiedere aiuto ai suoi compagni di classe e ai docenti. E a raccontare tutto al comandante e al responsabile della sicurezza a bordo della nave, che hanno allertato le forze dell’ordine.

“Il primo mi ha aggredito all’improvviso, poi sono arrivati i due amici e un altro mi è saltato addosso, infine è sopraggiunto il quarto“- ha spiegato la studentessa romana. Gli agenti di Polizia hanno raccolto la sua testimonianza e hanno cercato di ricostruire tassello dopo tassello quella serata finita nel peggiore dei modi.

L’arresto dei tre ragazzi francesi

La giovane è stata visitata e refertata dal medico di bordo, poi accompagnata al pronto soccorso di Genova, dove è stato attivato il protocollo rosa per le vittime di violenza sessuale. Ma la ragazza ha avuto anche la forza di denunciare i tre aggressori, che sono stati arrestati in poche ore. Il minorenne, invece, è stato denunciato.