Supermercati aperti o chiusi a Capodanno? L’elenco e gli orari del 31 dicembre e 1 gennaio

Supermercati Capodanno Roma

Siete già alle prese con i preparativi per Capodanno e temete di dimenticare qualcosa? Allora è il momento di pianificare. Il 31 dicembre, la maggior parte dei supermercati sarà aperta con orario ridotto, ma il 1° gennaio molti punti vendita resteranno chiusi. Ecco una lista dei supermercati di Roma con gli orari di Capodanno, per evitare imprevisti e organizzarvi al meglio.

Capodanno: gli orari dei principali supermercati di Roma

  • Esselunga: Aperto il 31 dicembre, ma con chiusura anticipata alle 19:00. Il 1° gennaio, invece, le serrande resteranno abbassate.
  • Carrefour: Il 31 dicembre gli orari variano in base alla tipologia di negozio (Express, Market o Iper). Il 1° gennaio, qualche punto vendita potrebbe restare aperto, ma solo in aree specifiche: vi conviene controllare sul sito o telefonare al vostro negozio di riferimento.
  • Lidl: Il 31 dicembre aperto dalle 8:00 alle 20:00, mentre il 1° gennaio sarà chiuso.
  • Conad: Orari variabili per il 31 dicembre, ma in linea con il resto dell’anno festivo. Per il 1° gennaio, gran parte dei punti vendita resterà chiusa, con qualche rara eccezione (tutte le info sul sito ufficiale).

I centri commerciali a Roma

Anche i centri commerciali seguono il trend dei supermercati. La maggior parte sarà operativa il 31 dicembre, ma chiuderà il giorno di Capodanno.

  • Roma Est: La galleria chiude alle 18:00 del 31 dicembre, mentre l’Ipermercato è operativo fino alle 20:00. Il 1° gennaio tutto chiuso.
  • Porta di Roma: Aperto fino alle 18:00 il 31 dicembre. Chiusi il giorno successivo.
  • Euroma2: Anche in questo caso, attività aperte fino alle 19:00 il 31, chiusura completa il 1° gennaio.

Consigli utili per non farvi cogliere impreparati

Se avete bisogno di rifornirvi, meglio puntare sul 31 dicembre, ricordandovi di verificare gli orari precisi sul sito ufficiale del supermercato o del centro commerciale che frequentate. Non rimandate! Il 1° gennaio rischiate di trovare tutto chiuso.