Tegola sulla Roma, Cristante e Villar positivi al Covid: sono entrambi vaccinati

“In seguito ai controlli periodici svolti attraverso i tamponi molecolari, Bryan Cristante e Gonzalo Villar, entrambi vaccinati, sono risultati positivi al covid-19″. Lo comunica la Roma. “Le autorità sanitarie competenti sono state immediatamente informate. I calciatori stanno bene e si trovano in isolamento domiciliare”.
La Roma ha quindi comunicato ufficialmente il loro contagio e adesso sta esaminando il resto del gruppo per evitare un focolaio. I due centrocampisti non saranno dunque disponibili per il match di domani sera contro il Genoa a Marassi, alla ripresa del campionato dopo la pausa delle nazionali.

Villar e Cristante hanno reagito diversamente. Almeno sui Social. Lo spagnolo ha postato su Instagram una foto da sotto le lenzuola, mentre sta vedendo la televisione. Il centrocampista azzurro, invece, non ha ancora commentato sui Social la brutta tegola per lui e per la squadra giallorossa.
Ne ha invece parlato in conferenza stampa, Mourinho. Alla domanda: “Cristante out per il Covid, pensa a un cambio di ruolo per Pellegrini?”, il tecnico portoghese ha commentato: «No, il lavoro fatto durante la settimana e che voi, con le vostre fonti, avete capito ed inseguito, è un lavoro che va nella spazzatura. Non c’è alcun dubbio, quello che abbiamo provato e per cui ci siamo allenati è andato perso dal momento che abbiamo perso un giocartore importantre come Cristante. Con tanti altri problemi che abbiamo, ad esempio tre terzini sinistri tutti fuori, dobbiamo trovare soluzioni. E c’è gente che deve fare il ‘sacrificio’ di giocare in un ruolo non suo. Dobbiamo trovare un puzzle che ci permetta di giocare bene e fare punti. E’ vero, è un momento difficile per noi».