Mourinho con il campione della Mma Conor McGregor: incontro tra leggende (video)

Cormac McGregor (1)

Incontro a Roma tra l’irlandese Conor McGregor, campione della arti marziali miste, e il tecnico giallorosso Josè Mourinho. È proprio lo Special One a documentare l’evento con una foto della loro stretta di mano pubblicata su Instagram.

“È lui – scrive il mister portoghese – Il grande ‘The Notorius’ e’ a Roma e ed e’ stato un vero piacere incontrarlo, condividere alcune storie e offrirgli la maglia piu’ bella della citta’”. Mou svela infatti di avergli donato la casacca giallorossa: “Ha fatto un miracolo, impossibile dire di no a Conor. Leggenda“, aggiunge l’ex allenatore di Inter e Real Madrid.

Conor McGregor, 33 anni, ha passeggiato per le vie del centro di Roma. La passeggiata del campione irlandese di arti marziali insieme alla compagna e alle quattro guardie del corpo ha attirato una folla di curiosi e di fan.

Cormac McGregor è lo sportivo più ricco del mondo

Secondo la rivista Forbes, è lo sportivo più ricco del mondo. Ha guadagnati infatti centottanta milioni di dollari nel 2020, pari a 150 milioni di euro. Aggiungendo gli introiti dovuti alle sue sponsorizzazioni, McGregor ha guadagnato 158 milioni di dollari al di fuori della sua carriera di lottatore negli ultimi 12 mesi. Diventando il terzo atleta, dopo Roger Federer e Tiger Woods, a guadagnare più di 70 milioni di dollari fuori dal campo in un solo anno, mentre continuava a gareggiare.

Figlio di un tassista irlandese, Conor non ha avuto vita facile. Recentemente ha ricordato il suo passato in povertà. «Abitavamo in Irlanda, a 30 km da Dublino, in un piccolo appartamento affittato grazie ad un sussidio di disoccupazione di 100 sterline a settimana. Non avevo un lavoro poiché impiegavo tutto il mio tempo in palestra per gli allenamenti. Credevo che un giorno sarei diventato un campione».

Attualmente, McGregor combatte per la federazione statunitense Ultimate Fighting Championship, nella quale è stato campione dei pesi leggeri e dei pesi piuma. Nella sua carriera è diventato il primo lottatore nella storia della UFC a detenere contemporaneamente due titoli mondiali e il terzo a vincere la cintura in due diverse categorie di peso.