Tentato omicidio a Roma: accoltella 34enne e lo lascia in una pozza di sangue, arrestato 28enne
È stato individuato e arrestato l’autore del tentato omicidio di ieri mattina all’alba a Roma, in via Aldo Capitini, a poca distanza da via Prenestina. L’aggressore, un egiziano di 28 anni, è stato individuato in ospedale, al Policlinico Casilino, dove era andato a farsi curare le ferite dopo la lite con un uomo di 34 anni, originario del Marocco. Una lite finita male, perché l’egiziano a un certo punto ha estratto un coltello e ha colpito il suo avversario, lasciandolo poi a terra in un lago di sangue. Il coltello usato per colpire il 34enne è stato trovato vicino all’area di servizio dove i due si sono affrontati.
Il tentato omicidio a Roma
L’aggressione è avvenuta ieri mattina, intorno alle 6:30. Una telefonata al numero di emergenza 112 ha segnalato una rissa in corso, ma quando gli agenti della polizia di stato sono arrivati hanno trovato solo una persona, a terra in un lago di sangue. Era il 34enne marocchino, ferito all’addome e alle braccia. L’uomo è stato soccorso dai sanitari del 118 e trasportato in codice rosso al Policlinico Tor Vergata, dove è stato sottoposto a un intervento d’urgenza. I medici hanno stabilito una prognosi di trenta giorni, mentre gli agenti attendono di poterlo sentire per chiarire cosa sia successo davvero.
Mentre la vittima veniva portata via, sul luogo dell’aggressione gli agenti del commissariato Prenestino hanno cominciato a seguire le tracce di sangue lasciate sull’asfalto. Una scia che li ha condotti a pochi metri di distanza, vicino a un forno industriale. Lì gli investigatori hanno trovato altri segni della colluttazione e un’auto sospetta, la cui targa ha fornito la prima pista utile. Da quel momento, è partita una corsa contro il tempo per rintracciare l’aggressore, poi trovato al Policlinico Casilino alcune ore dopo.
La svolta è arrivata poche ore dopo, quando una segnalazione interna agli ospedali ha avvisato la Polizia di un uomo ferito con arma da taglio ricoverato al Policlinico Casilino. Si trattava proprio del presunto aggressore, un egiziano di 28 anni già noto alle forze dell’ordine per piccoli precedenti. Il 28enne è stato fermato per tentato omicidio e affidato all’autorità giudiziaria