Terremoto ai Castelli: le tre scosse avvertite anche a Roma (video)

boato

Sulla metro C ”circolazione con forti rallentamenti per verifiche tecniche” in seguito alla scossa di terremoto di magnitudo 3 che ha fatto tremare la terra ai Castelli. Lo comunica, in un tweet, Atac. La scossa di terremoto è stata avvertita nitidamente alle 14 in diverse zone di Roma ai Castelli. Il sisma è stato localizzato ad una profondità di 10 km con epicentro a 4 km da Lariano e a 6 da Rocca Priora. È stato avvertito anche in alcune zone della Capitale.
Alla prima scossa ne sono seguite altre due, di magnitudo 2 alle 14,04 e 2,4 alle ore 14,27.  Tuttavia, nessuna segnalazione di danno né richiesta di soccorso sono giunte alla sala operativa dei vigili del fuoco.

Ecco le immagini in diretta dalle telecamere posizionate sulla A24. Si vede chiaramente la telecamera oscillare. E anche alcune vetture sull’autostrada sbandare vistosamente. I Comuni più vicini all’epicentro risultano Lariano (circa 4 km dall’epicentro), Rocca Priora (6 km), Velletri, Labico, San Cesareo, Rocca di Papa e Nemi (8 km). Momenti di panico anche in alcune zone della capitale, con segnalazioni arrivate da Anagnina, Centocelle e da altri quartieri di Roma Est.

Il video di un lampadario di un’abitazione di Frascati, durante la scossa di terremoto di magnitudo 3 con epicentro tra Lariano e Rocca Priora.

Pubblicato da Castelli Notizie su Venerdì 28 agosto 2020