Tolto ai bambini di Porta Portese anche il parco giochi: ringraziate i 5 Stelle

porta portese giochi

“La progettualità per la completa installazione di una nuova area ludica a via Ettore Rolli a Porta Portese è stata trasferita a Largo Ravizza, che ha visto di recente la completa riqualificazione dell’area giochi, un affidamento da 158.000 euro. Si sarebbe consumato così l’ennesimo sgarbo dell’amministrazione grillina ai danni del quadrante Porta Portese-Trastevere che in questi anni di consiliatura ha ricevuto solo promesse, ma che invece è rimasto nel degrado e nell’insicurezza”. Lo sottolinea in una nota Giovanni Picone, capogruppo della Lega al Municipio XII di Roma.

Porta Portese, “Raggi-Crescimanno, un duo micidiale”

“Avevamo seguito – aggiunge – fin da principio questo l’affidamento per la posa in opera e manutenzione di aree ludiche sul territorio, anche perché la Giunta del M5s aveva tentato di fare pressioni e forzature con un’evidente ingerenza nei confronti degli uffici, anche tentando goffamente determinate procedure che abbiamo prontamente segnalato all’Anac. Ci dispiace però constatare che il rispetto Istituzionale non è mai stato di casa a via Fabiola, con questi affidamenti tenuti volutamente all’oscuro dei consiglieri, delle commissioni e del Consiglio. Solo la Lega continua a fare trasparenza e a mettere a nudo il malgoverno del duo sciagura Raggi-Crescimanno che si è consumato su questo territorio”.

Raggi e il gioco dell’oca. Con lei si riparte sempre da zero

Sulla vicenda avevano alzato la voce anche gli esponenti del Pd di zona. “Quando al Municipio c’eravamo noi erano già stati fatti sia il riconteggio degli oneri (per 600mila euro, ndr) che le verifiche”. La non realizzazione delle opere “è frutto dell’inerzia di questa Giunta. Alla società – incalza – erano stati dati 6 mesi di tempo per portare a termine le opere. Non capisco invece perché oggi, come nel gioco dell’oca, siamo ritornati alla casella zero. Intanto a subire il danno sono i cittadini cui non vengono forniti servizi”.