Tony Bruognolo nominato commissario dell’Ater della Provincia di Roma

Tony Bruognolo

Tony Bruognolo è il nuovo commissario dell’Ater della Provincia di Roma. Con decreto del presidente della Regione Lazio Francesco Rocca (e su proposta dell’Assessore Urbanistica, Politiche abitative, Case popolari, Politiche del Mare) è stato nominato quale Commissario straordinario dell’Azienda Territoriale per l’Edilizia Residenziale pubblica (Ater) della Provincia di Roma l’esponente della Lega.

L’incarico decorrerà dalla data di nomina fino alla costituzione del nuovo Consiglio di amministrazione, secondo le disposizioni degli articoli 6 e 8 della l.r. n. 30/2002 e successive modificazioni e, comunque, non oltre il 30 giugno 2024. Secondo quanto disposto dal decreto al Commissario straordinario dell’Ater ”spetta un compenso pari all’indennità annua lorda del presidente della medesima Azienda, da intendersi omnicomprensiva ed inclusiva di eventuali rimborsi spese di qualsiasi genere e/o gettoni di presenza, nel rispetto dei vigenti limiti normativi. Il compenso graverà sul bilancio dell’Azienda stessa e pertanto senza che dal presente atto sorga alcun onere a carico del bilancio regionale”.

“Buon lavoro all’amico Tony Bruognolo, appena nominato Commissario dell’Ater. Un ruolo delicato, su un tema, quello della gestione dell’edilizia residenziale pubblica, particolarmente importante e dal significativo valore sociale, che sono certo saprà svolgere con responsabilità e determinazione”. Lo scrive su Facebook l’assessore al Bilancio e all’Agricoltura della Regione Lazio, Giancarlo Righini.

Buon lavoro a Tony Bruognolo anche da Laura Corrotti. “Dalla commissione urbanistica e politiche abitative il pieno supporto per affrontare con responsabilita’, concretezza e trasparenza le difficolta’ dell’Azienda. Così il consigliere regionale Fratelli d’Italia e presidente commissione urbanistica e politiche abitative.

Bruognolo Tony Junior, l’esponente leghista di Velletri, primo tra i non eletti, si occupera quindi dell’Ater provinciale romano. L’Azienda territoriale per l’edilizia residenziale è l’evoluzione dello Iacp, Istituto autonomo case popolari. Si tratta, dunque, di un ente che si occupa di gestire, per conto del Comune di riferimento, gli alloggi di proprietà comunale destinati agli aventi diritto per motivi economici.