Torvaianica, 5 auto a fuoco in 3 giorni: è caccia al piromane /FOTO E VIDEO

Cinque auto a fuoco, tutte bruciate di notte. È mistero su quanto successo nei giorni scorsi a Torvaianica, dove alcune vetture sono misteriosamente state incendiate. La prima nel parcheggio di via Zara, a ridosso di piazzale Kennedy, meglio nota come ‘piazza del mercato‘, la notte tra il 7 e l’8 maggio, poco prima della mezzanotte.

Le esplosioni, poi il clacson a squarciare il silenzio della notte

Una fiammata, poi una serie di piccole esplosioni e il clacson dell’auto che inizia a suonare ininterrottamente. La vettura, una Ford Puma rossa a noleggio, inizia a bruciare dal motore. L’incendio dalla parte anteriore in breve tempo avvolge il resto della vettura, mentre alcune fiammate lambiscono l’auto parcheggiata di fianco.

I residenti, allertati dagli scoppi, escono in strada e chiamano i soccorsi. I primi ad arrivare sono i vigili del fuoco di Pomezia, seguiti in un secondo tempo dai carabinieri del Nucleo Radiomobile.

La testimonianza

Ho visto una persona aggirarsi vicino alla macchina, poi allontanarsi. Dopo un attimo le fiamme”, racconta un ragazzo. “Non ho visto che abbia dato fuoco alla vettura, ma di certo è strano…”

Il buio ha impedito che potesse essere riconosciuto in qualche modo, anche la presenza delle telecamere di videosorveglianza delle abitazioni circostanti potrebbero aiutare i militari nelle indagini.

4 auto bruciate in via Rumenia

Passano tre giorni e quello che poteva sembrare un incendio accidentale assume contorni diversi. Sempre a Torvaianica, in via Rumenia, infatti, vanno a fuoco, sempre tra le 23 e la mezzanotte, altre 4 auto. Qualcuno ha colpito, stavolta non ci possono essere dubbi. A bruciare infatti sono due vetture parcheggiate sul lato sinistro della strada e altre due, a poca distanza, sul lato destro.

“Due delle quattro auto sono della mia famiglia”, rivela un uomo. “Non abbiamo mai litigato con nessuno, non c’è alcun motivo perché questo sia accaduto. Non capisco il motivo, non so chi possa essere stato”.

Anche in questo caso sono intervenuti i vigili del fuoco e i carabinieri del Nucleo Radiomobile di Pomezia. Le auto, completamente avvolte dalle fiamme, sono state distrutte dall’incendio. I carabinieri hanno avviato un’indagine, per scoprire chi sia l’autore del gesto.