Tragedia sul Terminillo: lutto a Rieti per la morte di Marcello Moroni

bambino elisoccorso

Si chiamava Marcello Moroni ed era molto stimato a Rieti, il 70enne morto oggi sul Terminillo

Le squadre del Corpo Nazionale Soccorso Alpino del Lazio, in collaborazione con il Soccorso Alpino della Guardia di Finanza e la Polizia di Stato, sono intervenute oggi sul Terminillo per soccorrere, l’escursionista vittima di un malore durante un’escursione sul sentiero che conduce al Rifugio Massimo Rinaldi sul Monte Terminilletto. Purtroppo, al momento dell’arrivo delle squadre sul luogo dell’incidente, la persona era già deceduta, come indicato dal medico presente già in loco, che non ha potuto far altro che constatare il decesso.

Dopo aver completato tutti gli adempimenti necessari, la salma è stata recuperata dall’elicottero della Guardia di Finanza e trasportata alla morgue dell’ospedale di Rieti, dove saranno avviati gli accertamenti necessari per comprendere le cause del decesso. Sul posto anche le squadre dei Vigili del Fuoco. Il Corpo Nazionale Soccorso Alpino del Lazio resta a disposizione per ogni evenienza, garantendo un servizio di pronto intervento professionale e tempestivo.

Chi era Marcello Moroni, morto sul Terminillo

Un malore improvviso, una tragica beffa del destino. Il giornalista reatino Marcello Moroni, 70 anni, è morto infatti oggi sul Terminillo. Partecipava a un’evento con il Cai di Rieti, per il quale lavorava nella comunicazione.
Escursione organizzata nell’ambito della giornata “Sursum Cor”, dedicata alle misurazioni in quota della pressione arteriosa e della saturazione dell’ossigeno nel sangue nonché allo screening per lo studio dell’aneurisma dell’aorta addominale. In zona Rifugio Rinaldi, il malore che non gli ha lasciato scampo, nonostante con lui ci fossero tanti professionisti sanitari, promotori dell’iniziativa, che si sono subito prodigati per rianimarlo. Niente da fare.

Anima del Cai e della Festa del Sole, ex funzionario del Tribunale, giornalista. Marcello Moroni, come riporta Rieti Life, era una figura di rilievo a Rieti, che piange commossa il suo concittadino.