Travolto mentre va al flash mob a via Rasella: cordoglio per la morte di Calogero Palmeri, militante Pd

Calogero Palmeri

Si chiamava Calogero Palmeri il 73enne falciato e ucciso lunedì pomeriggio sulla via Flaminia, all’altezza di Prima Porta. A travolgerlo un furgone. Il pensionato era molto noto nel suo quartiere, San Basilio, dove era un attivista politico e un appasionato tifoso romanista.

La vittima, come riporta Roma Today, «era prima andato a portare i fiori alla moglie al cimitero di Prima Porta, poi, in sella al suo scooter, si stava recando in via Rasella, al flash mob organizzato per chiedere le dimissioni del presidente del Senato, Ignazio La Russa. Centro Storico della città dove Calogero Palmeri non è però mai arrivato, travolto da un furgone dentro al tunnel della via Flaminia». 

Palmeri viaggiava in sella ad uno scooter quando, per una dinamica ancora al vaglio degli agenti della polizia locale di Roma Capitale, si è scontrato con un furgone. Inutile ogni tentativo di soccorso, l’uomo è morto sul posto. Il conducente del furgone, un 40enne romano, è stato portato al Sant’Andrea per accertamenti. L’uomo è risultato negativo ai test su alcol e droga. Tra le ipotesi, Palmeri avrebbe avuto un guasto allo scooter e si sarebbe fermato nella galleria poco illuminata.

Calogero Palmeri, i messaggi di cordoglio

«La tragica morte di Calogero Palmeri colpisce tutta la comunità del Partito democratico di Roma, perdiamo un militante esemplare sempre attivo e presente che restera’ per sempre nei nostri cuori. In queste ore di profondo dolore ci stringiamo con affetto ai suoi cari insieme a tutte le democratiche e i democratici di San Basilio e del IV Municipio». Così in una nota del deputato democratico Andrea Casu. per la morte di Calogero Palmieri, militante democratico, travolto ieri da un furgone sulla via Flaminia.

A ricordarlo anche il presidente del IV municipio Tiburtino Massimiliano Umberti: «Sei stato sempre un grande, nonostante la tua altezza, compagno vero e persona per bene. Porterò sempre con me le tue parole…..durante la mia campagna elettorale. Ci mancherai e ci mancherà il tuo impegno nonostante tutti e tutto. Riposa in pace amico mio Palmeri Calogero».