Velletri, rom 28enne scappa dopo il furto: scatta l’inseguimento… e l’incidente a catena

carabinieri

Sono usciti a tutta velocità e con fare sospetto dal parcheggio di un supermercato di Velletri a bordo di una Renault Clio, dopo aver rubato un televisore. Dentro l’auto un 28enne e una ragazza, entrambi di origine rom e con precedenti penali alle spalle. Ma quello che non sapevano era che, che dietro di loro, in quel momento, c’era un maresciallo dei Carabinieri libero dal servizio. È successo ieri pomeriggio in viale Europa.

L’inseguimento a Velletri e lo schianto

Tutto è iniziato poco dopo le 13:00. Il militare, un maresciallo della Stazione di Velletri, insospettito da alcuni strani movimenti nel parcheggio, ha quindi deciso di seguirli e avvisato la Centrale Operativa. In pochi istanti è scattata la segnalazione e altre pattuglie sono state allertate sulla Clio grigia. Il 28enne si è però accorto di essere seguito e ha imboccato viale Salvo D’Acquisto cercando una via di fuga. Ma la manovra è finita male: l’uomo è entrato in un parcheggio senza uscita, ha fatto inversione, ha colpito un’auto in sosta e infine ha tentato di ripartire. Facendo ancora più danni. Nel tentativo disperato di tornare sulla carreggiata, prima è andato a sbattere contro un’auto che stava procedendo verso il centro. Poi si è schiantato contro una macchina proveniente dalla direzione opposta. Non contento, ha provato nuovamente di ripartire, ma ha quasi travolto un militare che stava cercando di bloccarlo. Il carabiniere ha riportato lievi ferite, ma è riescito comunque a fermarlo dopo una breve colluttazione.

All’interno dell’auto, i Carabinieri hanno trovato un televisore da oltre 400 euro, appena rubato dal supermercato. Il 28enne è stato arrestato con l’accusa di rapina impropria, ma dovrà rispondere anche di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. La ragazza che era con lui, invece, è stata denunciata a piede libero.