Verdetto dallo Spallanzani: donna positiva a Fiumicino

Spallanzani

Il verdetto dello Spallanzani è inesorabile: una donna residente a Fiumicino è risultata pochi minuti fa positiva al test del Covid-19.
Si tratta del primo caso nel Lazio per Coronavirus.
La donna, una straniera sui 40 anni residente a Fiumicino, aveva fatto rientro da Bergamo dove si reca spesso e si sarebbe sentita male al suo rientro. Finora nel Lazio sono stati tre i casi positivi, tutti provenienti da fuori la Regione e tutti pazienti guariti: si tratta della coppia di cinesi originari di Wuhan e del ricercatore rientrato sempre da Wuhan.

La notizia era stata anticipata dal Messaggero, che però aveva parlato di un test già effettuato. Fonti interne allo Spallanzani però fino a quel momento parlavano di probabilità e non di certezza, perché avevano fissato alle 2130 la verifica della condizioni della signora.

Finora lo Spallanzani aveva dovuto fronteggiare molti casi di presunti contagiati. Con esami assolutamente scrupolosi, finora si era assicurata l’estraneità di molte altre persone al morbo cinese.

Ovviamente sarà necessario censire tutte le persone che sono entrate in contato con la donna di Fiumicino da quando è rientrata da Bergamo. Le disposizioni previste sono molto stringenti e prevedono una periodo di quarantena per verificare se si tratta di coronavirus anche per altri soggetti.

Nel caso le persone saranno collocate in strutture apposite in modo da appurare, nel periodo previsto di incubazione, se sono diventate positive al virus Covid-19.

 

(foto dell’Ospedale Spallanzani da Fb)