Via di Salone, blitz interforze al campo nomadi

Blitz interforze al campo nomadi di via di Salone. Il controllo incrociato è stato effettuato con una complessa operazione condotta da Carabinieri, Polizia di Stato e Polizia locale di Roma capitale. Ed è avvenuto all’alba del 6 settembre. Quando le forze dell’ordine si sono presentate numerose all’ingresso del campo. Obiettivo, controllare che i presenti fossero in regola con i documenti e i permessi di soggiorno. E scovare eventuale refurtiva nascosta all’interno delle baracche e delle roulotte. Un controllo esteso e capillare, che è durato diverse ore. E ha riguardato 192 individui. Dodici dei quali sono stati trovati non in regola, e accompagnati in caserma per ulteriori accertamenti.

Oltre alle persone, sempre all’interno della struttura di Salone sono stati controllati e sequestrati 12 autoveicoli. Che all’esito delle indagini, sono risultati rubati. E il blitz è continuato nelle immediate adiacenze del campo nomadi.

Via di Salone: fermati due nomadi con droga a bordo, uno era ricercato in attesa di espulsione

A Salone ospiti del campo non in regola e veicoli rubati

Dodici persone non in regola, e diversi veicoli sequestrati. Questo l’esito del blitz di ieri all’alba al campo nomadi di via di Salone. Compito da Carabinieri, Polizia di Stato e Polizia locale. Ma le operazioni sono continuate anche nelle immediate adiacenze dell’insediamento. Nell’ambito di una serie di servizi disposti per garantire la legalità sul territorio. All’esterno del campo nomadi gli agenti del Reparto Prevenzione Crimine hanno infatti effettuato diversi servizi antirapina. Disponendo vari posti di blocco e attività di controllo. Durante le quali sono state identificate 50 persone e fermati 39 autoveicoli.

All’esito, uno di questi è stato sottoposto a sequestro poiché privo di copertura assicurativa. Con il conseguente ritiro della carta di circolazione. Ritirata infine anche una patente di guida che era risultata scaduta.

Il blitz verosimilmente non resterà un episodio isolato. Ma va ad inserirsi in un piano complessivo di potenziamento del controllo dell’intero territorio cittadino.