“Voja de lavorà sartame addosso”… Erba altissima nei parchi romani (video)

erba parchi romani (2)

Incredibile. In due mesi la Raggi non è riuscita a tagliare l’erba dei parchi romani. Va bene che sono tanti, ma anche il personale è tanto. Il video scandaloso che proponiamo è stato girato da un collega, Angelo Mangiante, che desiderava, siccome si può fare attività motoria nei parchi, fare un po’ di moto. Ma non aveva considerato che dopo due mesi di gestione Raggi i parchi sarebbero stati praticamente inagibili. Così come il cimitero del Verano, di cui abbiamo riferito ieri. Commenta: “Oggi ero pronto per l’allenamento individuale. Mi ero studiato bene i protocolli, le distanze, le precauzioni. Sapevo tutto. Avevo dimenticato però la manutenzione delle aree verdi e dei parchi di Roma. Pensavo si fossero mossi in questi due mesi con tutti a casa. Complimenti”.

Erba altissima e degrado nei parchi romani

E pensare che il Campidoglio proprio oggi ha asserito il contrario. Per fortuna che esistono i telefoni cellulari muniti di telecameras per smentire il Comune di Roma. Leggete che dicono. ”L’Assessorato alle Politiche del Verde e il Dipartimento Ambiente stanno lavorando senza sosta agli sfalci di parchi e ville in tutti i Municipi anche con il supporto delle ditte, bloccate durante i due mesi di emergenza sanitaria a causa del Covid-19 che hanno rallentato anche il nostro Servizio Giardini. Per tutelare la salute degli operatori dipartimentali sono stati organizzati turni su orari diversi a personale ridotto, garantendo le distanze anche nell’uso degli automezzi”. “lavorando senza sosta”? Immaginiamo il sudore e la fatica.

“Amministrazione squalificata”

E poi non è vero che il lavoro è stato rallentato, come dicono loro: molti parchi erano in queste condizioni anche prima. Gustori i commenti al post: c’è chi invoca le pecore, unica salvezza di Roma. C’è chi immagina una partita a calcetto con le serpi. E c’è chi si dispera per il degrado totale. Un altro chiosa: “Amministrazione imbarazzante e ormai squalificata, stiamo solo aspettando che passi il tempo del mandato, non c’è mai stata speranza che potessero migliorare”.