Guidonia, investe e uccide un 23enne e scappa: caccia al pirata della strada
Lo ha investito, lo ha ucciso ed è scappato. Aveva appena 23 anni, aveva trascorso la serata con gli amici. Stava tornando verso l’auto parcheggiata quando una vettura lo ha centrato in pieno, lasciandolo sull’asfalto e sparendo nel buio. A Guidonia Montecelio, all’alba di oggi, un ragazzo ha perso la vita in un drammatico incidente stradale. Chi era al volante non si è fermato a prestare soccorso, ma ha tirato dritto, preferendo fuggire. E adesso è caccia al pirata della strada.
Tragedia all’alba a Guidonia: morto un ragazzo di 23 anni
L’incidente è avvenuto intorno alle 3 del mattino in via Pantano, all’altezza del civico 41, in una zona frequentata durante le ore notturne per la presenza di alcuni locali. Il giovane era appena uscito da un’attività della zona insieme ad altri ragazzi e stava raggiungendo la propria vettura, parcheggiata lungo la strada. In quei minuti, per cause ancora in fase di accertamento, un’auto sopraggiunta a velocità sostenuta ha investito il 23enne e un amico. L’impatto è stato devastante. Il ventitreenne è stato sbalzato a terra riportando ferite gravissime.
Sul luogo della tragedia sono arrivate in pochi minuti tre ambulanze del 118 e un’automedica. I sanitari hanno tentato ogni manovra possibile per salvargli la vita, ma le lesioni riportate erano troppo gravi. Per il giovane non c’è stato nulla da fare. Il decesso è stato constatato direttamente sul posto. Nell’investimento è rimasto coinvolto anche un amico della vittima, che ha riportato ferite meno gravi ed è stato medicato dai soccorritori.
Roma, terribile incidente in via della Maglianella: 7 feriti, 5 sono bambini. Grave un uomo
L’automobilista fuggito dopo l’impatto
Dopo aver travolto il gruppo di ragazzi, il conducente non si è fermato. Nessuna chiamata ai soccorsi, nessun tentativo di prestare assistenza. L’auto si è allontanata immediatamente, facendo perdere le proprie tracce. Al momento nn si conosce né il modello né il colore dell’auto, ma sono in corso le indagini per risalire al pirata della strada.
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Tivoli, che hanno eseguito i rilievi e avviato un’indagine per ricostruire con precisione la dinamica di quanto accaduto. I militari stanno raccogliendo le testimonianze delle persone presenti e passando al setaccio le immagini dei sistemi di videosorveglianza della zona, per individuare il veicolo coinvolto e risalire all’identità del conducente. Per diverse ore via Pantano è rimasta chiusa al traffico per consentire le operazioni di soccorso e gli accertamenti tecnici.