Jessica Schillaci, chi è la figlia di Totò Schillaci: età, lavoro, madre, foto, Instagram, il rapporto con il papà

Jessica Schillaci, figlia del grande calciatore scomparso a settembre scorso, sarà ospite di Caterina Balivo e nel salotto de La Volta Buona ricorderà il suo amato papà, Totò Schillaci, stroncato da un brutto male. Ha combattuto come un leone fino alla fine, ma non ce l’ha fatta e si è dovuto arrendere, circondato sempre dall’affetto della sua famiglia allargata.
La storia d’amore tra Totò Schillaci e Rita Bonaccorso, la nascita di Jessica e Mattia
Totò Schillaci si è sposato due volte. La prima nel 1987 con Rita Bonaccorso, la seconda nel 2012 con l’attuale compagna Barbara Lombardo. Dal primo matrimonio sono nati Jessica e Mattia, ma lui è papà anche di Nicole. I suoi figli hanno deciso di intraprendere nuove strade e Jessica, la più grande, oggi è un’infermiera, lavora a Verona.

Legatissima al papà, quando è morto ha voluto ricordarlo sulle pagine di Repubblica con delle dichiarazioni commoventi. “Era un uomo semplice e la semplicità è un virtù. La stessa che mio padre mi ha lasciato in eredità. Per carità, non aveva l’ambizione di tenersi alla larga dalla fama, ma non l’ha nemmeno coltivata, alternando momenti di popolarità a momenti in cui è completamente scomparso dai radar dei mass media. Ed è soprattutto in quei momenti che mio padre è stato un grande padre. Al suo capezzale, io e mio fratello Mattia gli abbiamo detto che davanti all’ospedale c’erano già le tv. Ci ha risposto: “A me importa solo di voi”. E ci ha chiesto scusa perché ha pensato di non essere stato presente tutte le volte che avrebbe voluto, che noi avremmo voluto. Abbiamo parlato, abbiamo anche scherzato. Abbiamo ricordato i momenti più belli delle nostre vite, quelli che non si potranno mai dimenticare”.
Il rapporto con il papà
“Quando papà svoltò, quando fu acquistato dalla Juventus, io avevo due anni e mio fratello appena nato. Papà da bambino tifata proprio per la Juve e ci raccontò dell’emozione provata quando incontrò Boniperti. Io ho vissuto la vita di una bambina figlia di un personaggio famoso, non ci ho capito molto, ma mi piaceva l’amore delle persone che per strada incontrava papà, alcuni esageravano addirittura inchinandosi quando lo vedevano. E’ stato a suo modo un eroe, ma per me era solo un padre” – ha raccontato Jessica, che oggi lo ricorderà ancora una volta sul piccolo schermo.
Foto e Instagram di Jessica Schillaci
Jessica Schillaci ha un profilo Instagram e con l’account social @jessica__schillaci vanta oltre 6 mila followers. Qui sono tanti gli scatti con l’amato papà.