Roma, incendio nella stanza dell’hotel: evacuati 50 clienti
Spaventoso incendio ieri sera, intorno alle 23, a Roma. A prendere fuoco, per cause ancora tutte da accertare, una stanza al terzo piano di un hotel che si trova in via Milano. Sul posto sono prontamente intervenuti i Vigili del Fuoco con le squadre della Centrale e di Tuscolano, con il Carro Autoprotettori, una Autobotte, il Funzionario di Guardia e il Capo Turno Provinciale. Che hanno domato le fiamme e messo in sicurezza gli ospiti dell’albergo.
Infernetto, scoppia l’incendio in casa: 96enne salvata in extremis da due poliziotti eroi
Incendio nell’hotel di Via Milano a Roma
I vigili del fuoco, una volta sul posto, hanno fatto evacuare gli ospiti dell’hotel, circa 50 persone. E hanno immediatamente domato l’incendio nella stanza, che è probabilmente scaturito da un corto circuito. Alla fine delle operazioni di spegnimento 4 camere del piano interessato, il terzo, sono state interdette e tutti i clienti sono stati fatti rientrare. Sul posto il personale del 118 e le forze dell’ordine, ma fortunatamente non ci sono stati feriti. E il pericolo è rientrato presto.
Incendio nella RSA a Genzano
Sempre ieri, ma nel pomeriggio, è divampato un devastante incendio in una RSA a Genzano, ai Castelli Romani. Intorno alle 17.30, infatti, un violento incendio si è sviluppato all’interno di una delle stanze della struttura, che si trova in via Fatebenefratelli 3 e un anziano di 76 anni, rimasto gravemente ustionato, ha perso la vita. Appena scattato l’allarme, sul posto sono accorsi i Vigili del Fuoco del comando provinciale di Roma e i Carabinieri, che hanno lavorato insieme per domare le fiamme e mettere in sicurezza l’edificio. Nonostante il rapido intervento, per l’anziano non c’è stato nulla da fare perché le gravi ustioni riportate si sono rivelate fatali.