Roma, incidente frontale: perde il controllo dell’auto, un morto e un ferito

incidente Polizia Locale Roma

Terribile incidente a Roma, in via di Castel di Leva, all’altezza dell’incrocio con via di Torre di Sant’Anastasia. Due auto si sono scontrate frontalmente a seguito dell’invasione di carreggiata di una delle due. Un morto e un ferito il pesante bilancio del sinistro.

Lo scontro in via Castel di Leva

L’incidente è avvenuto nella mattinata di oggi, 30 maggio, intorno alle ore 10,30 di oggi. A scontrarsi due vetture, una Fiat Panda e una Suzuki Ignis. Da una prima ricostruzione la Panda, guidata da un uomo italiano di 70 anni, per cause in fase di accertamento, avrebbe invaso la corsia opposta, colpendo l’altra vettura.

A bordo della Suzuki si trovava un uomo di 78 anni, anche lui italiano. Tragiche le conseguenze dell’urto: il 70enne a bordo della Panda è deceduto sul posto. Il 78enne, invece, è soccorso dai sanitari del 118 intervenuti sul posto ed è stato trasportato in codice rosso all’ospedale Sant’Eugenio.

I soccorsi

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, che purtroppo nulla hanno potuto per il 70enne. L’altro uomo, come detto, è stato portato in gravi condizioni al pronto soccorso. Presenti le pattuglie della polizia locale di Roma Capitale per i rilievi che stabiliscano l’esatta dinamica dell’incidente.

Lunga scia di incidenti

In questi giorni il numero di vittime della strada nella Capitale ha registrato un’impennata. Ieri Fabrizio Bossoni, motociclista di 50 anni, ha perso la vita sul GRA, dopo essersi scontrato con un’auto all’altezza del chilometro 62.400, poco prima prima dello svincolo 32, via Della Pisana in direzione Aurelia.

Appena 3 giorni prima altri tre incidenti mortali, uno all’Eur, nel parcheggio del Santuario della Madonna delle Tre Fontane. Una donna di 72 anni, per motivi ancora da chiarire, una donna di 72 anni ha investito e ucciso il marito di 73 anni. Poche ore dopo ha perso la vita un giovane di 24 anni: per cause sconosciute il ragazzo ha sbandato con il suo scooter ed è andato a sbattere contro un albero in zona Monteverde, sulla Circonvallazione Gianicolense.

Il mattino dopo un ragazzo di 30 anni, Marco Filomeno, è deceduto sulla Via del Mare, al km 8,800, all’altezza di Tor di Valle, dopo essersi scontrato con una Fiat Tipo. Il giovane è morto sul colpo.