Incidente mortale a Roma, scontro in via di Castel di Leva: la vittima è Paolo Meloni

Incidente a Roma

Si chiamava Paolo Meloni ed era un ex vigile l’uomo che ieri mattina ha perso la vita in un terribile incidente stradale a Roma. L’ennesimo, purtroppo, di una lunga scia che sembra non voglia arrestarsi. Lo schianto è avvenuto in via di Castel di Leva, all’altezza dell’incrocio con via di Torre di Sant’Anastasia. Qui due auto si sono scontrate frontalmente a seguito dell’invasione di carreggiata di una delle due. E l’impatto è stato violento, fatale per l’ex casco bianco.

Roma, incidente frontale: perde il controllo dell’auto, un morto e un ferito

L’incidente mortale in via di Castel di Leva

L’incidente mortale è avvenuto ieri mattina, intorno alle 10.30. A scontrarsi, per cause tutte da accertare, due vetture, una Fiat Panda e una Suzuki Ignis. Da una prima ricostruzione la Panda, guidata da Paolo Meloni, per cause in fase di accertamento, avrebbe invaso la corsia opposta, colpendo l’altra vettura.

A bordo della Suzuki un uomo di 78 anni, anche lui italiano, trasportato in codice rosso all’ospedale Sant’Eugenio di Roma. Per il 70enne, invece, non c’è stato nulla da fare: è morto sul colpo. Forse prima un malore improvviso, poi la perdita del controllo dell’auto. E quello schianto violento.

“Questa mattina (ieri, ndr) il nostro collega Paolo Meloni ha avuto un incidente frontale. Purtroppo è deceduto. Adesso si trova al Policlinico di Tor Vergata. Vi terrò informati quando ci saranno i funerali. Riposa in pace amico mio” – ha scritto sui social Giuseppe Lo Cascio, ex funzionario direttivo della Polizia Municipale. E tanti i messaggi di cordoglio e vicinanza.

Una scia di incidenti mortali sulle strade del Lazio

Una settimana nera sul fronte incidenti. Tante, troppe, persone hanno perso la vita a bordo dei loro mezzi: chi in auto, chi in moto. E Paolo Meloni, purtroppo, è l’ennesima vittima della strada. Mercoledì mattina Fabrizio Bossoni, motociclista di 50 anni, ha perso la vita sul GRA, dopo essersi scontrato con un’auto all’altezza del chilometro 62.400, poco prima prima dello svincolo 32, via Della Pisana in direzione Aurelia.

Nel weekend scorso, invece, tre incidenti mortali: sabato scorso nel parcheggio del Santuario della Madonna delle Tre Fontane una donna di 72 anni, per motivi ancora da chiarire ha investito e ucciso il marito di 73 anni. Poche ore dopo ha perso la vita un giovane di 24 anni, che ha sbandato con il suo scooter ed è andato a sbattere contro un albero in zona Monteverde. Domenica mattina, invece, un ragazzo di 30 anni, Marco Filomeno, è deceduto sulla Via del Mare, all’altezza di Tor di Valle, dopo il violento scontro con una Fiat Tipo.